giovedì 2 giugno 2011

Il prosciutto... da sarto!

Per prima cosa devo raccontarvi che due giorni fa avevo pensato di preparare un gadget per il raggiungimento delle 1000 visite... mi avete piacevolmente fregato, ieri di botto le 1000 sono state abbondantemente superate!!! Perciò posso dirvi una cosa sola:



ma davvero, con tutto il cuore!!!



E poi ecco che c'è di nuovo...


Lo sapevate?

Certo che si, probabilmente giusto io non lo conoscevo...
Ebbene, questo è un prosciutto ecologico, ottima stagionatura, sapore tradizionale ed incredibilmente utile!


Lo avevo intravisto mesi or sono in un sito inglese e ammetto che li per li ho dubitato dell'effettiva utilità di un simile attrezzo. Poi come capita sempre ho avuto bisogno di aprire, stirandole, alcune cuciture curve e lì mi sono illuminata! Poi mi è capitato di dover stirare delle maniche decisamente strette e lì ho capito che anche il salame non è male!!!

Naturalmente mi sono rimessa alla ricerca del sito (i miei preferiti sono davvero troppi) ma del prosciutto nemmeno il profumo. Però non mi sono arresa ed alla fine ne trovato un altro con addirittura Il CARTAMODELLO del PROSCIUTTO, quello per il SALAME E LE ISTRUZIONI! In realtà oggetti simili si trovano in vendita ma non sono nemmeno cugini di terzo grado del nostro amico. Dove nei prosciutti comuni staziona qualcosa di rigido e leggero (polistirolo?), all'interno del nostro rustico, robusto e affidabile amico alberga una notevole quantità di segatura bella pressata, il che gli dona un peso, una consistenza ed un affidabilità inimitabili.

Comunque, visto che sicuramente chi non conosce il prodotto è più confuso che mai, ecco altre immagini trovate in rete: 





un'intera famiglia...



con supporto (come ogni prosciutto che si rispetti)




in versione bucolica




very, very professional!



Ed ecco i miei tesori... A dire il vero io i cartamodelli li ho adattati a quelle che sono le mie esigenze, l'importante è avere una base di riferimento!








Se qualcuno ha problemi con l'inglese per le istruzioni fatemi sapere e scrivetemi, vi posso raccontare come ho fatto io!








6 commenti:

  1. ed io che mi sono buttata sul post pensando a quali squisitezze...:D utile però!

    RispondiElimina
  2. bellissimo il prosciutto! ad avere un po' di spazio in casa ospiterei tutti i pezzi

    RispondiElimina
  3. Molto carino e interessante il tuo blog, molto utile anche il prosciuttino bella idea devo provare a farne uno anche io eheh;-)
    Elena

    RispondiElimina
  4. Molto carino il tuo blog e utile e interessante questo prosciuttino bisogna che provi a farne uno anche io col tutorial che ci hai indicato grazie mille!,-) un salutone vieni a trovarmi spesso sul blog mi fa piacere ciao ciao;-)
    Elena

    RispondiElimina
  5. ciao Mati, grazie per essere passata sul mio blog. Complimenti per il tuo ricco di idee e nuovi spunti, come il prosciutto....ma a che serve? è un cuscino comodoso per il divano?!?!?!?
    Buona giornata
    Barbara

    RispondiElimina
  6. Ciao Barbara, mi hai fatto proprio ridere!!!
    Il "prosciutto" nelle sue varie forme e dimensioni è molto utile per stirare, come dire, in curva!
    Sai quei punti in cui non riesci a stirare sull'asse e nemmeno con quell'aggeggio per stirare le maniche?
    Grazie per la visita e ancora complimenti per il tuo blog!

    RispondiElimina