domenica 22 maggio 2011

Tappezzeria da... passeggio!!!



Adoro i tessuti da tappezzeria, sono fatti per durare nei secoli (quasi), sono accoglienti, ricchi di dettagli e spesso insoliti.
Non sono facili da trovare così quando me ne capita fra le mani uno carino io lo arraffo (la regola è sempre almeno un metro) anche se non ho in mente cosa farci. Ecco l'ultima scoperta:


La borsa è spesso un dilemma: a volte sai già che uscendo devi portarti dietro metà casa o metà ufficio, nessuna di quelle che hai sembra grande abbastanza e, nel caso che lo sia, sai già che tutto quello che ci infilerai dentro avrà poche probabilità di essere ripescato nel momento giusto, proprio perché disperso praticamente in un monolocale. 



Mi riferisco in particolare al cellulare (sei sempre convinta di sapere dove si trova ma suona solo quando non si trova lì) , alle chiavi (ti ricordi di cercarle solo all'ultimo secondo, davanti al portone, possibilmente mentre piove), al biglietto dell'autobus mentre il controllore ti guarda con sospetto, ai fazzoletti (subito dopo una fila di starnuti e la goccia al naso attende precarissima un... paracadute). E potrei andare avanti per ore!


Oppure al contrario esci "leggera", perché non devi portare né comprare niente di particolare...
Et voilà, in un attimo sono trascorse due ore e stai rientrando a casa con due tre sacchettini (tipo farmacia, profumeria) di quelli che non riutilizzerai per nessuna cosa, nemmeno per la spazzatura ma che diverranno, maledizione, spazzatura loro stessi. La borsa mignon che avevi scelto non poteva ospitare niente di più di quello che aveva.



Io con il mio telo di un metro mi sono inventata la soluzione ideale. Il trucco è creare all'interno uno spazio enorme al centro, una serie di tasche di tutte le misure necessarie ai lati e due tasconi esterni per le cose che devono essere "a portata di mano". Quando è piena riesco facilmente a trovare anche il burro cacao, quando è semivuota il tessuto è talmente carino e morbido che sembra un accessorio decorativo...

Vi presento la creatura:












Un'altra buona amica...!





Nessun commento:

Posta un commento