giovedì 7 aprile 2011

PrevenTIVare SAREBBE meglio che curare...

Premetto che il fondo probabilmente c'è, che sono ormai quasi pronta per la neuro, e che la nostra cara  amica, la signora BUROCRAZIA sta svolgendo diligentemente il suoi compiti di rallentamento e complicazione delle cose semplici. Io provo ammirazione per cotanta coerenza.



Comunque sono entrata nella mitica fase in cui si deve decidere chi ci fornirà lavori, arredi e servizi vari.
Magari molti di voi lo sanno già perché lo hanno sperimentato da tempo, ma per me è la prima volta; sarà che nel mondo della moda si ha sempre a che fare più o meno con la stessa tipologia di personaggi, sarà che quando rappresenti una griffe quasi tutti sono disponibili ed un pochino più attenti, sarà che nel nostro paese (e non solo il nostro) ormai siamo nel caos più completo e tutti sembrano avere un po' perso l'orientamento.


indovinate dove sono stata...

Il fatto è che in questi giorni mi trovo a fare richieste assurde, quasi offensive ai miei probabili fornitori: mi permetto di chiedere dei preventivi!!!


no.... il preventivo no!!!!!


E sapete qual'è la risposta più frequente? "Ma perché dobbiamo farle un preventivo? I prezzi li conosce già!"

preventivo?

ha detto proprio "preventivo"?

la parola non mi è nuova... mi lasci pensare....


Così si scopre che quasi nessuno sa a cosa potrebbe servire un preventivo, nessuno pensa che magari il cliente potrebbe togliersi lo sfizio di fare paragoni ma temo la cosa peggiore: a nessuno frega niente... I più ostici sono stati proprio 2 grandi catene diciamo di arredamento e giuro che con una delle due dopo due ore di rimbalzi da un reparto all'altro NON HO OTTENUTO NIENTE.



Anzi, ad un certo punto ho provato un moto di sincera compassione per quelle impiegate (ho parlato con ben 4, dico 4, reparti diversi) che non sapevano spiegarSI e quindi spiegarMI perché fosse impossibile fare 'sto benedetto preventivo. Ognuna si stupiva che non l'avesse fatto l'altra:

...ma come, non glielo hanno fatto ??




ah, ma guardi è veramente incredibile... sa che quasi non ci credo?


ed alla fine mi hanno proposto di FISSARE UN APPUNTAMENTO con qualcun'altro (non identificato) e di associarmi 

potrei aprire una rivendita di tessere...


ad un particolare servizio solo per scoprire se sia possibile avere un preventivo oppure no.

Giuro.




Nessun commento:

Posta un commento