lunedì 11 luglio 2011

Biglietto di Auguri x Vale!

In questo mese caldo, un pochino appiccicoso, luminoso e profumato,  ricorre il compleanno di una personcina molto speciale... come direbbe Mafalda "un essere umano in via di sviluppo" e, come lei, è linguacciuta, dispettosa, intelligente e dolcissima.

Non ho potuto esimermi da preparare degli auguri su misura per lei che merita tutto il tempo e l'attenzione  che  a me, povera apprendista, sono occorsi per questo biglietto!

Ho usato solo un cartoncino che avevo nel cassetto, colla, il giornale di ieri, un briciolo di tessuto verde... e ancora qualche pezzetto di carta da regalo!







Naturalmente mancano la mia firma ed il pensierino personale che ho scritto...


AUGURI anche a tutti voi,
per tutto quello che desiderate...
forse non è il vostro compleanno ma...
per fortuna
i sogni
non conoscono il calendario!!!





martedì 5 luglio 2011

Piccoli regali...





Eccomi qui...
Qualche giorno fa sono andata a trovare una carissima amica che lavora in un negozio di abbigliamento. Non ci vedevamo da secoli ma, come succede agli spiriti affini, è stato come se non ci vedessimo da una settimana.
Dopo gli abbracci di rito, mi faccio da parte e la osservo mentre va incontro a qualcuno che è entrato.
E' sempre stata bravissima con le clienti, un dono innato, il suo lavoro scorre fluido, pare quasi di vedere la scia di simpatia che scorre fra lei e le avventrici che si affidano ai suoi consigli sensati e ricchi di gusto. E' quindi una vera sinfonia fino a che...



"Signora le prendo l'orlo" e le mani esitano perché il contenitore degli spilli è spinoso, quasi ostile, oltretutto poggiato con grazia sul pavimento, sembra divertirsi scivolando un po' più in là ad ogni contatto, rendendosi piano piano irraggiungibile!



No, non lo posso permettere. Immagino un puntaspilli da polso ma sono sicura che il fatto di doverlo mettere e togliere continuamente la scoraggerebbe dall'usarlo; tornata a casa frugo nella cesta dei "nonsisamai" e cerco di studiare qualcosa:

dei sassolini per appesantire

i cartoncini avanzati dei gomitoli di cotone

pezzetti di carta da regalo



del cotone colorato





ABRACADABRA...


ecco fatto!





Uno per Lucia, uno per un'altra pasticciona come me, uno per chi forse se lo merita e uno...
per me!



Ci vediamo al prossimo... pasticcio!